ESPER ha adottato un Sistema di Gestione per la Qualità, certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015, avente come oggetto “Progettazione, ricerche, studi, consulenze ed erogazione di servizi di monitoraggio e controllo nei settori agricolo, agro-industriale, ambientale e territoriale”.
Il SGQ è lo strumento individuato per il miglioramento delle proprie prestazioni, per il controllo dei processi, per accrescere la soddisfazione del cliente ed assicurare la conformità ai requisiti, inclusi quelli di carattere legislativo.
I principi cui ESPER si attiene sono:
• Attenzione al cliente – un’azienda esiste grazie ai suoi clienti; capire i clienti e le loro richieste è fondamentale per il successo dell’azienda.
• Leadership – un leader crea e mantiene un ambiente aziendale, nel quale le persone diventano pienamente consapevoli degli obiettivi aziendali e sono motivate a lavorare in squadra per raggiungerli.
• Coinvolgimento del personale aziendale – le persone sono il bene più prezioso di ogni organizzazione; il loro coinvolgimento nel raggiungimento degli obiettivi aziendali è vitale.
• Approccio per processi – le operazioni dell’azienda sono viste come un processo costituito da sub-processi, dove l’output di ognuno costituisce l’input per quello successivo; l’efficienza dei singoli processi, come pure l’efficace comunicazione tra essi, porta ad un miglioramento dell’efficienza organizzativa.
• Approccio sistemico alla gestione – l’organizzazione è vista come un sistema di processi interconnessi e la loro gestione è la chiave per l’efficienza.
• Miglioramento continuo – se ti fermi, sei già indietro! Ci sono sempre margini di miglioramento; l’obiettivo è raggiungere l’eccellenza attraverso sviluppo e adattabilità.
• Approccio realistico al processo decisionale – decisioni efficaci sono basate sull’analisi dei dati, non solo sui sentimenti e le convinzioni soggettive.
• Relazioni di reciproco beneficio con i fornitori – i fornitori devono essere partner affidabili a lungo termine; avere fornitori di fiducia porta stabilità negli affari.
Ente di Studio per la Pianificazione
Ecosostenibile dei Rifiuti
Strada San Mauro, 234/23 | 10156 Torino
Telefono/fax: +39.011.2730516
E-mail: info@esper.it
Partita IVA: 09230260011
Capitale Sociale I.V. 100.000 €
Unisciti alle persone che, come te, sono interessate a fare la differenza per l’ambiente.
Per iscriverti ti basta compilare e inviare il form qui sotto: