Mattia Amato, classe 1996, si è laureato nel 2020 alla triennale in Architettura presso l’università il Politecnico di Torino, discutendo una tesi rigurdante il ruolo della luce come elemento fondamentale per l’architettura e gli spazi.
Nello stesso anno si è iscritto alla laurea magistrale, sempre presso il Politecnico di Torino, in Restauro e Valorizzazione del Patrimonio.
A partire dal 2015, anno in cui si diploma come geometra presso l’istituto tecnico Manzetti, ha collaborato con più studi di architettura, affacciandosi al mondo del lavoro, con il ruolo di collaboratore tecnico e tirocinante.
Durante il periodo di collaborazione si è occupato di gestire i disegni al cad dei progetti ed elaborare modelli tridimensionali, relazioni tecniche e sopralluoghi degli stessi.
Attualmente, oltre a redigere la tesi finale per la laurea magistrale con tema: ”il riuso e la riqualificazione delle dighe e centrali idroelettriche attraverso sistemi e percorsi alternativi”, pratica anche l’attività di maestro e allenatore di sci presso il comune di Valtrournenche (AO).
Ente di Studio per la Pianificazione
Ecosostenibile dei Rifiuti
Strada San Mauro, 234/23 | 10156 Torino
Telefono/fax: +39.011.2730516
E-mail: info@esper.it
Partita IVA: 09230260011
Capitale Sociale I.V. 100.000 €
Unisciti alle persone che, come te, sono interessate a fare la differenza per l’ambiente.
Per iscriverti ti basta compilare e inviare il form qui sotto: