ESPER provvede allo Studio e alle Analisi atte a dimensionare i servizi di igiene urbana tenendo conto delle specificità territoriali e delle esigenze ed aspettative delle amministrazioni pubbliche locali, formulando prescrizioni tese ad migliorare le performances complessive della gestione di tali servizi allo scopo di renderli il più possibile efficienti, controllabili o misurabili.
Lo standard di progettazione di ESPER, oltre a garantire la necessaria adattabilità territoriale, legata alle specifiche necessità e agli obiettivi da raggiungere, rappresenta uno strumento ulteriore di trasparenza, oltre a quelli previsti dalla legge, nelle relazioni contrattuali tra committente ed azienda appaltante. Esso contribuisce, infatti, a fornire alle stazioni appaltanti uno strumento per indirizzare e necessariamente verificare l’effettiva adeguatezza dell’offerta del servizio alle necessità del territorio e incentivare le aziende a programmare lo svolgimento del servizio in maniera quanto più possibile conforme alle specifiche esigenze e richieste della stazione appaltante.
Servizio di Direzione dell’Esecuzione dei Contratti (D.E.C) per un efficace
e attento controllo dei servizi di igiene urbana
Progettazione di piani regionali, provinciali, d’ambito ed industriali per la pianificazione e lo sviluppo della gestione virtuosa dei rifiuti urbani e speciali.
Stesura e validazione di Piani Economici e Finanziari per il servizio di gestione dei rifiuti urbani in ottemperanza alle deliberazioni ARERA
Corsi e Seminari di Formazione FAD (Sincroni e Asincroni) per promuovere e sostenere la ricerca, diffondere e condividere le conoscenze tecniche a supporto di istituzioni ed Enti della PA
Ente di Studio per la Pianificazione
Ecosostenibile dei Rifiuti
Strada San Mauro, 234/23 | 10156 Torino
Telefono/fax: +39.011.2730516
E-mail: info@esper.it
Partita IVA: 09230260011
Capitale Sociale I.V. 100.000 €
Unisciti alle persone che, come te, sono interessate a fare la differenza per l’ambiente.
Per iscriverti ti basta compilare e inviare il form qui sotto: