Silvestro Cesaro

Tecnico

Silvestro Cesaro, classe 1988, è nato a Santa Maria Capua Vetere (CE) e risiede nel Comune di Teverola (CE). Ha conseguito la Laureato Magistrale in Ingegneria Civile, in data 16/12/2014, presso la Seconda Università degli studi di Napoli con votazione di 110/110, discutendo una Tesi riguardante “la torsione nelle travature strutturali” ed è regolarmente iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caserta, dal 18/11/2015, al numero 4502.
Nel 2016 ha fatto parte della Commissione Giovani dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Caserta dove mi son occupato di studiare ed approfondire le tematiche che interessano i giovani ingegneri, con particolare riguardo alla salvaguardia del titolo, dell’etica e della deontologia professionale, nonché alla tutela ed alla determinazione delle attribuzioni proprie dell’attività dell’ingegnere.
Nel 2017 è stato nominato componente della Commissione Urbanistica del Comune di Casaluce istituita con Deliberazione della Giunta Comunale n.40 del 19/06/2017 avente ad oggetto “Nomina dei Componenti della Commissione Urbanistica Comunale”.
Nel 2018 è stato incaricato, dal Comune di Casaluce, con Det. Dirigenziale n° 192 del 30/10/2018, per la collaborazione alla redazione del progetto Definitivo Esecutivo di Adeguamento ed Efficientamento della Pubblica Illuminazione del Comune di Casaluce.
Nel 2019 è stato incaricato, dal Dipartimento Area Tecnica Settore Viabilità della Provincia di Caserta, con Det. n. 607/0 del 25/10/2019 nell’attività di “Schedatura di II livello di ponti stradali ubicati lungo le strade di competenza della Provincia di Caserta”.
Attualmente pratica l’attività di Ingegnere libero professionista presso il proprio studio Tecnico, sito in Casaluce (CE), ed inoltre svolge l’attività di Istruttore di pratiche urbanistiche presso l’ufficio tecnico del Comune di Villa Literno (CE) nonché di componente della Commissione Sismica del Comune di Casal di Principe (CE).