Giovanni Casamassima
Tecnico Junior
Classe 1983, Ingegnere Edile, laurea triennale conseguita all’Università degli Studi della Basilicata nell’anno 2007.
Nell’anno 2010 ha completato gli studi universitari conseguendo la laurea specialistica In Ingegnere Edile al Politecnico di Bari.
Nel mese di Aprile 2011 ha superato l’esame di abilitazione al Politecnico di Bari.
Dal mese di Maggio 2011 è iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto.
Lavora come libero professionista per conto di studi professionali svolgendo principalmente l’attività di certificazione energetica per immobili ad uso civile e industriale.
Dal mese di Ottobre 2011 ha lavorato per conto dell’azienda BNG S.P.A. nell’ambito del contratto quadro delle Bonifiche Ambientali per il cliente ENI SPA come Referente Regionale e Tecnico di Bonifica Ambientale nelle Regioni Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna.
Nell’anno 2016 ha conseguito l’abilitazione in Coordinatore della sicurezza CSP/CSE per Cantieri Temporanei e Mobili e in RSPP modulo C.
Nel corso degli anni ha partecipato a numerosi convegni e corsi di aggiornamento.
Nel mese di Giugno 2017 è stato componente del Seggio di Castellaneta per le elezioni del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto.
Dal mese di Settembre 2017 è stato nominato dal Presidente del Tribunale di Taranto come membro del Consiglio di Disciplina Territoriale.
Dal 2017 collabora con la società ESPER s.r.l. nell’attività di consulenza nell’ambito della gestione integrata dei rifiuti presso le pubbliche amministrazioni.