Daniele Borin

Tecnico

Skype ID: daniele_borin

Daniele Borin, classe 1985, si è laureato nel 2015 alla specialistica in Ingegneria Chimica indirizzo Ambiente e Sicurezza presso l’università La Sapienza di Roma, discutendo una tesi sperimentale su un innovativo sistema di ugrading del biogas.
Nel 2016, dopo aver seguito un master sui sistemi di gestione aziendale qualità, sicurezza, ambiente ed energia, ha collaborato per circa un anno con l’Istituto d’Inquinamento Atmosferico del CNR di Monterotondo per sviluppare e ottimizzare un impianto pilota di produzione e upgrading del biogas, occupandosi inoltre della stesura di progetti volti a sensibilizzare e divulgare tematiche ambientali.
Successivamente, nel 2017, dopo uno stage presso il dipartimento ricerca e sviluppo della multinazionale LyondellBasell di Ferrara, dove si è occupato di studi inerenti film polimerici, ha iniziato una collaborazione con il laboratorio AgriBioEco di Pomezia, dove lavorava alla validazione e allo sviluppo di analisi ambientali e agronomiche presso l’ufficio tecnico del laboratorio.
Attualmente è tecnico della gestione dei rifiuti presso la E.S.P.E.R. dove si occupa di consulenza sui rifiuti, monitorando i territori dei comuni laziali ed interfacciandosi con aziende ed istituzioni.