10 ANNI DI ESPER

Dieci anni non sono mica pochi. Ma sono volati. Dai giorni della fondazione ad oggi. Lavorando in tutta Italia, dal Trentino Alto Adige alla Sicilia, dalla Puglia al Piemonte, passando per tutte le regioni comprese fra questi estremi. E ultimamente con qualche puntata all’estero: San Marino, Croazia (Fondo Nazionale per la Protezione Ambientale ed Efficienza Energetica, Comuni di Supetar, Velika Gorica, Promina) Slovenia (Città di Velenje).

Dieci anni che ci hanno riempito di soddisfazione per i risultati raggiunti nei territori in cui abbiamo avuto possibilità di lavorare, che ci hanno permesso di lavorare a fianco di soggetti in cui riponiamo la massima stima. Proprio con uno di essi, l’Associazione dei Comuni Virtuosi, di cui siamo partner tecnici dal 2011, abbiamo condiviso il decennale e con esso l’idea di festeggiarlo raccontandoci.
O meglio facendoci raccontare dagli amministratori di alcune delle realtà più virtuose d’Italia.
Ne è nato un volume in cui il numero 10 la fa da padrone: 10 percorsi Virtuosi verso Riduzione, Riuso, Riciclo e Tariffazione Incentivante. Volume in cui gli amministratori di alcune realtà italiane raccontano il loro percorso verso pratiche virtuose nel campo della gestione dei rifiuti.

Scarica il volume:

versione italiana (pdf, 6,6 Mb)

versione inglese (pdf 3,5 Mb)